Faq

Come funziona?

Il trattamento si basa sull’ auricoloterapia.
Questo metodo derivato dall’ agopuntura consiste nella stimolazione di alcuni punti sulla parte esterna delle orecchie.
Ogni punto è in rapporto nervoso riflesso con un organo o una ghiandola del corpo. Questo trattamento utilizza gli stessi principi di quelli dell’agopuntura ma senza usare aghi.
Si tratta di una stimolazione dolce elettromagnetica che funziona è molto efficace ed il risultato è rapido.

Perché l’orecchio?

Poiché tutte le parti del corpo si riflettono nell’orecchio in punti molto precisi. Tutti i punti corrispondenti formano un vero atlante del corpo umano. Il metodo terapeutico elaborato dal Medico ricercatore Paul FM Nogier è costituito da interessanti punti determinati nell’orecchio che a seguito di stimolazioni meccaniche o elettromagnetiche hanno come obiettivo la correzione dei problemi funzionali o organici.

Elettrostimolazione, esattamente che cosa è?

Sono delle correnti morbide la cui funzione è di stimolare il nervo plesso in punti precisi con microvibrazioni che vanno ad eccitare le terminazioni nervose.
Lo stimolo concentrato del singolo punto, vibra ad una frequenza quasi identica a quella delle cellule umane e crea un effetto diapason che eccita le terminazioni nervose senza dolore.

Perché aiuta a smettere di fumare?

Il trattamento di auricoloterapia è stato applicato e perfezionato al fine di garantire un risultato ottimale per chi vuole smettere di fumare. Il trattamento richiede circa 20 minuti senza dolore e senza effetti collaterali.
Questo trattamento toglie il desiderio di fumare mentre si controlla lo stress. Inoltre, serve anche ad aiutare a controllare l’appetito durante la fase di sospensione della nicotina, quindi non ci dovrebbe essere un aumento di peso.

Quindi è efficace al 100%?

Non del tutto, ma come nessun sistema lo è! E ‘vero che il trattamento offre il sollievo fisico che è molto importante, ma si avrà una piccola quantità di lavoro da fare per controllare le vecchie abitudini.
Quindi devi voler veramente smettere di fumare. Tuttavia, i risultati ottenuti con il sistema Elektromeridian Kobra sono di gran lunga superiore ai metodi attualmente esistenti.

Quindi il metodo di trattamento è incompleto?

Il metodo sarà sempre incompleto se il fumatore non ha davvero deciso di smettere. Dopo il trattamento,i Centri Antismoking offrono un servizio di assistenza post trattamento ed anche alcuni prodotti di supporto.
Inoltre, nuovi trattamenti di supporto sono disponibili senza costi aggiuntivi se richiesto, in alcune condizioni che sono indicate nella garanzia scritta fornita alla fine della sessione di trattamento.

Meno del 10% dei clienti richiedono il trattamento di supporto.

Come faccio a sapere che funziona?

Il protocollo di trattamento dei Centri Antismoking è stato sviluppato e migliorato per un periodo diventisei anni e le statistiche mostrano che il 94% dei fumatori hanno smettere in modo permanente e non si è mai riaccesa la voglia e il desiderio di fumare.

E che dire di coloro che hanno ricominciato a fumare?

Ci sono alcune persone che lo hanno fatto e sono divisi in tre categorie:

A) I fumatori costretti da qualcuno a smettere di fumare sottoponendosi al nostro trattamento.

B) Persone che vivono in situazioni di grande stress nel primo anno dopo il trattamento (la morte di un coniuge, il fallimento di un’impresa, la perdita del lavoro, separazioni dolorose, ecc) e che non ci hanno ricontattati per ottenere il trattamento di supporto.

C) Quelli che costretti ad assumere farmaci permanenti riducono la produzione di ormoni e specificamente di endorfine.

  • L’ 85% dei fumatori ottiene un risultato immediato in un’unica seduta.
  • Il 10% dei fumatori sottoposti al trattamento necessitano di dover ripetere 2 o tre volte le sedute.
  • I meno fortunati che sono il 5 % (a causa di lente funzioni ghiandolari, o che assumono farmaci debilitanti non subiscono l’effetto desiderato.

Ci sono altri metodi come il vostro?

Non proprio! Esistono altri centri che applicano il sistema Laser, ma non ottengono i risultati come con il nostro metodo, si tratta di cliniche che forniscono una serie di trattamenti ma non sono specializzati in trattamenti contro la dipendenza del fumo. Antismoking Center è stato il primo sistema al mondo che utilizzando l’elettrostimolazione auricolare, ha scoperto i punti e le giuste correnti per eliminare la dipendenza tabagica. Si tratta quindi di un trattamento unico brevettato nel lontano 1986, tutti gli altri centri che utilizzano un sistema che somiglia al nostro non hanno fatto altro che copiare da noi.
Antismoking Center si avvale di operatori specializzati e preparati per aiutare le persone a smettere di fumare.

 

I commenti sono chiusi